L’Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale. Poiché in Osteopatia si ha una visione olistica del corpo umano, è valida anche l’idea contraria: un problema funzionale organico-viscerale può provocare dei dolori di tipo muscolo-scheletrico.

L’Osteopatia, grazie proprio ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza.

Si rivela efficace nel trattamento di diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di poter condurre una vita serena. 

Nel nostro centro pratichiamo osteopatia tradizionale secondo l'insegnamento dell Dott. Still, nello specifico:

trattamenti pediatrici per correggere plagiocefalie e dismorfismi cranici, coliche e rigurgiti, torcicollo congenito, disturbi respiratori, stipsi; problematiche muscolo-scheletriche , turbe digestive e viscerali, cefalee, disturbi dell'umore, cervicalgie,lombalgie,lombalgie,  sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee,  dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, affezioni ,congestizie come otiti e sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.

Applicazione del Kinesiotape, recente tecnica di bendaggio per favorire la vascolarizzazione di strutture affaticate o di drenaggio dove necessiti liberare tessuti da stasi linfatica.

 Consigliamo e insegniamo ai nostri pazienti esercizi fisioterapici per migliorare l 'efficacia del trattamento e  allo scopo di ottenere un benessere prolungato.